Nome
   Cognome

* Pisa, 20 Gennaio 2012
Democrazia e cambiamenti sociali: il ruolo del volontariato e del terzo settore

Se c'è una cosa che la crisi ci insegna, è che i comportamenti di tipo competitivo alla lunga non pagano, e che la sola salvezza può venire da azioni solidali e finalizzate alla costruzione di valore condiviso. Ma questi sono i principi del volontariato, che quindi può fungere da volano di un
cambiamento di paradigma urgente quanto inevitabile.

* Lucca, 24 e 25 Febbraio 2012
#spaziocomune - Costruire partecipazione nel tempo della vulnerabilità

Mentre economati e tesorerie tagliano i fondi agli esperimenti democratici, nuove forme di partecipazione emergono non a margine ma proprio contro la crisi, come ripensamento delle sue cause e pratica delle sue alternative: parlarne non è solo studiarle, ma cercare lo
spazio comune per l'esercizio di una democrazia finalmente radicale.

 


Area del sito attualmente
in costruzione.


Il Nuovo Municipio "ci mette la faccia"
Da Gennaio 2009 il Nuovo Municipio ha anche un proprio spazio su FaceBook, il social network simbolo del "web 2.0" la cui importanza - come luogo comune in cui scambiare informazioni immediate e non filtrate - è andata ben al di là delle intenzioni originali. Clicca sul banner e vieni a trovarci se vuoi metterci la faccia anche tu.

Iscriviti alla lista di discussione del Nuovo Municipio!
Per comunicare con la Rete, oltre a posta, e-mail e telefono, esiste una mailing list in cui tutti possono postare interventi, segnalazioni, suggerimenti, idee, domande e richieste di informazioni: per iscriversi basta cliccare sul pulsante a sinistra.

Scrivi sul blog della Rete!
Aiutaci a tenere viva la discussione intorno ai temi e alle attività della Rete visitando il blog della Rete del Nuovo Municipio, la sezione interattiva di questo sito, e dì' la tua online inviando un'e-mail con oggetto "Blog" a comunicazione@nuovomunicipio.org.

Contatta via Skype(TM) la nostra comunicazione:My status
se hai Skype e vedi colorato in verde il fumetto qui accanto, cliccandoci sopra puoi contattare direttamente via audio il responsabile comunicazione della Rete. Un modo veloce e gratuito per far sentire la tua voce.